Pubblicità su Telegram Italia

Telegram Italia è portale gratuito che raccoglie e categorizza i migliori canali Telegram italiani. In questo momento rappresenta il primo e unico punto di riferimento organizzato, per gli utenti che vogliono scoprire, installare o promuovere un canale Telegram in Italia.

Pur essendo un portale verticale frequentato principalmente da coloro che utilizzano la nota app di messaggistica, racchiude un’ampia varietà di pubblico, tematiche e argomenti trattati: gli interessi dei visitatori sono i più disparati e rispondono alla evidente pluralità dei canali Telegram segnalati nelle varie categorie del sito.

Il numero di utenti mensili

Il numero di persone che mensilmente visitano il sito oscilla tra i 40.000 e i 70.000 utenti unici ed è in continua crescita, questo un grafico di riferimento per gli ultimi 3 mesi di attività (Agosto/Ottobre 2016):

Utenti mensili Telegram Italia

Profilo degli utenti

Gli utenti che visitano il sito sono in maggioranza uomini, fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni (Luglio/Ottobre 2016):

Utenti demografia Telegram Italia

Questa la distribuzione degli interessi e della categoria target commerciale che rappresentano (Luglio/Ottobre 2016):

Utenti interessi Telegram Italia

Queste le percentuali riguardo la tipologia di dispositivo usato per la navigazione (Luglio/Ottobre 2016):

Utenti dispositivi Telegram Italia

Posizionamenti pubblicitari e sponsorizzati

Su Telegram Italia sono a disposizione complessivamente 4 spazi pubblicitari (rif. figura 1-3), posizionati in modo ben visibile in cima alla pagina e sulla spalla di destra, 3 posizionamenti sponsorizzati in colonna destra (rif. figura 2) e 5 posizionamenti sponsorizzati in cima ad ogni pagina di categoria (rif. figura 2):

 

spazi_banner_tiu

Il banner da 728×90 e quelli da 300×250 sono visibili su tutte le pagine del blog (home page + pagine interne), per un periodo minimo di un mese

Formati pubblicitari (Rif. 1 -3)

Come descritto qui sopra, su Telegram Italia sono disponibili 3 formati.

Il Leaderboard, con queste caratteristiche:

dimensioni: 728×90 pixel desktop, 300×150 pixel mobile
formato: gif, jpg, png
peso massimo: 50k
posizionamento: su tutte le pagine (home page + pagine interne)
link: con attributo rel=nofollow

Il Medium Rectangle, con queste caratteristiche:

dimensioni: 300×250 pixel
formato: gif, jpg, png
peso massimo: 50k
posizionamento: su tutte le pagine (home page + pagine interne)
link: con attributo rel=nofollow

Posizionamenti sponsorizzati in colonna destra (Rif. 2) e posizionamenti sponsorizzati in cima alla pagina categoria (Rif. 4)

A differenza dei banner pubblicitari i posizionamenti sponsorizzati sono un vantaggio esclusivo di chi possiede un canale Telegram già approvato e pubblicato all’interno del portale. Grazie alla sponsorizzazione sarà possibile ottenere ampia visibilità per il proprio canale indipendentemente dal fatto che questo riceva più o meno voti di apprezzamento da parte degli utenti.

I due posizionamenti proposti differiscono tra loro esclusivamente per le pagine in cui vengono proposti:

  • il posizionamento in colonna destra (Rif.2) è visibile su ogni pagina del sito (home page + pagine interne);
  • il posizionamento in cima alla pagina categoria (Rif.4) è visibile solamente nella parte alta della pagina categoria alla quale appartiene il collegamento.

Gli spazi sponsorizzati sono posizionati in modo ben visibile e per un periodo minimo di un mese.

Visto l’alto numero di richieste che riceviamo periodicamente è possibile che spazi pubblicitari e sponsorizzati disponibili Telegram Italia siano occupati per qualche settimana prima di poterne usufruire.

Se comunque vuoi contattarci, senza impegno, per sapere quando si libererà il primo spazio e il suo costo mensile, puoi farlo via email (commerciale@telegramitalia.it) o compilando il form qui sotto; ti risponderemo al più presto.


Leaderboard (Rif. 1)Posizionamenti sponsorizzati in colonna destra (Rif. 2)Medium Rectangle (Rif. 3)Posizionamenti sponsorizzati in cima alla pagina categoria (Rif. 4)